Collaborazione con Portofranco Napoli

(Torna al menù precedente)

Portofranco Napoli è un'associazione parte di una galassia di centri di aiuto allo studio distribuiti sul territorio nazionale il cui obiettivo è formare giovani, sia nel percorso scolastico sia come persone e cittadini, fungendo anche da luogo di custodia e di prevenzione della criminalità giovanile in un contesto difficile come quello del Quartiere Sanità di Napoli.

A fine ottobre 2017, grazie all'intervento di una nostra socia, una delegazione del RAC Milano Europa si è recata a Napoli per conoscere l'associazione e, collateralmente, per visitare alcuni siti poco conosciuti dell'urbe partenopea.

Abbiamo passato una piacevole serata a base di ottima pizza, belle storie e bellissime canzoni napoletane (rigorosamente live!) in compagnia degli insegnanti e degli studenti di Portofranco Napoli, dove abbiamo ascoltato le esperienze dei ragazzi e messo le basi per una duratura collaborazione.

Per ulteriori informazioni sull'associazione è possibile visitare il sito web di Portofranco Napoli.

Campo Estivo 2018

In conclusione dell'anno rotaractiano 2017/2018, il RAC Milano Europa, in collaborazione con il Rotary Padrino ed il RAC Milano Antiche Mura, ha finanziato la realizzazione di un campo estivo per i ragazzi di Portofranco Napoli presso la struttura di accoglienza dei Padri Francescani in Capaccio, provincia di Salerno.

E' stata un'occasione di svago e studio, lontani dalla frenesia della città ed immersi in un contesto naturale strepitoso.

L'ambizione per l'anno rotaractiano 2018/2019 è quella di replicare il progetto in interclub con un Rotaract Club della città di Napoli.

(Torna al menù precedente)

© racmilanoeuropa.com | C.F.: 97756190159 | Privacy Policy | Contattaci per Email